Opera in mostra

0
179
Indietro Avanti Previous Next ® Yasuko Kageyama /Teatro dell'Opera di Roma

Venerdì 2 febbraio, presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, è in programma il secondo appuntamento dell’iniziativa denominata Opera in mostra, si tratta di sette concerti abbinati alla visita guidata della mostra Artisti all’Opera. Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte. Da Picasso a Kentridge (1880-2017).

L’appuntamento prevede: alle 17.30 la visita guidata all’esposizione a cura di Francesco Reggiani (responsabile Archivio storico del Teatro dell’Opera di Roma), cui seguirà alle 18.15 nel Salone d’Onore il concerto con celebri arie tratte dall’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi in cui si esibiranno i nuovi talenti di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma: il baritono Andrii Ganchuk in “Cortigiani, vil razza dannata”; il soprano Rafaela Albuquerque Faria in “Caro nome”; il soprano Rafaela Albuquerque Faria, il mezzosoprano Sara Rocchi, il tenore Domenico Pellicola, e il baritono Andrii Ganchuk in “Bella figlia dell’amore”. Pianista: Elena Burova.

All’evento si accede con il biglietto d’ingresso alla mostra. Alla visita guidata possono partecipare massimo 50 persone, con prenotazione allo 060608. La partecipazione al concerto sarà consentita fino al riempimento della sala.

Questi gli altri appuntamenti in programma, tutti con inizio alle ore 17.30:

Rigoletto, venerdì 9 febbraio

Tutto Verdi, sabato 17 febbraio

Vive La France, sabato 24 febbraio

Tutto Verdi, venerdì 2 marzo

Cavalleria Rusticana e Pagliacci, venerdì 9 marzo.

L’iniziativa Opera in mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

www.operaroma.it